Thais Huarancca Reyes

Supervisors: Dr. Andrea Scartazza e Prof. Marco Volterrani 

Settore Scientifico: Fisiologia Vegetale

Linee di ricerca: stress abiotici, fisiologia vegetale, microalghe, biorisanamento delle acque reflue, economia circolare

 

Laboratorio di fisiologia vegetale, Ed. B61 (Casa Pacini), Via Mariscoglio, 34 – Pisa
thais.huarancca@phd.unipi.it

 

Thais Huarancca Reyes è una biologa vegetale. Ha conseguito la laurea in Chimica presso la Pontificia Università Cattolica del Perù nel 2006. Nel 2015, Thais ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze della Vita presso l’Università di Hokkaido dove ha studiato con le borse MEXT e JASSO, e poi ha ottenuto diverse borse di studio post-dottorato presso l’Università di Pisa dal 2015 al 2021. In quel periodo, Thais ha dedicato la sua ricerca alla comprensione dei meccanismi di adattamento delle piante agli stress abiotici, acquisendo competenze in biologia molecolare, genetica e fisiologia.

A seguito del suo recente interesse per il biorisanamento delle acque reflue, si è laureata presso l’Università Federale di Grande Dourados con una Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Ambientali nel 2022. Attualmente, Thais è una dottoranda presso l’Università di Pisa specializzata nel riciclaggio sostenibile dei mozziconi di sigaretta, il rifiuto più disseminato nel mondo, come substrato di crescita per piante ornamentali. Ha all’attivo ventisei pubblicazioni scientifiche e ha partecipato a numerosi convegni nazionali ed internazionali con presentazioni orali/poster. Nonostante sia una gran lavoratrice con dedizione verso i suoi obiettivi professionali e personali, Thais ha anche molti altri interessi come la corsa, la musica e la letteratura.

       

 

Torna in cima